ForumFree

Segnalazione di Errori Windows, La schermata con "inviare" e "non inviare"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2008, 19:42
Avatar


Group:
Fondatore
Posts:
1,693
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


SEGNALAZIONE DI ERRORI WINDOWS
(quella che vi chiede di inviare o non inviare il messaggio alla Microsoft)
------------------------------------------------------

Molte volte, windows, fa apparire questa finestra quando il Mugen incontra un errore, coprendo quindi il VERO messaggio di errore del Mugen (e non permettendoci di leggerlo).

Ma, visto che è FONDAMENTALE conoscere con esattezza per quale errore il Mugen si è chiuso (altrimenti diventa impossibile risolvere il problema) bisogna capire come recuperare il messaggio di errore originario.

Come primo metodo possibile vi segnalo questo suggerimento che Squall LionHeart™ ha lasciato nel forum di Mugenation

CITAZIONE
Dunque, ti posso suggerire un metodo alternativo

allora innanzitutto, quando mi da l'errore windows (io parlo di quello XP, con invia segnalazione errori e non inviare) NON PREMETE NON INVIARE (nemmeno l'altroXD). non premete nulla.

andate con la freccetta del mouse sulla parte superiore dell'errore (in pratica la striscia blu, x chi ha il tema standrd di windows xp), e...spostateloXD sotto vi uscirà l'errore del mugen.

se cliccate invece non inviare, o anche l'altro, si chiuderà l'errore mugen


x il fatto del trovare i bugs... è altamente consigliato, utilizzare il winmugen Debug. è un mugen e funziona come tale, ma ci sono scritte sullo schermo. in particolar modo, quando il personaggio esegue una azione che non va, e che "PUO" far crashare il mugen (come changeanim o changestate dove non esiste la destinazione), ve lo segnala al centro dello stage

questo naturalmente se il char parte. se non vi parte, spostate l'errore windows e guardate qual'è il problema (nell'errore mugen la parte importante è la stringa giu a tutto, che vi dice dove sta l'errore e qual'è)

Qui la discussione originaria in Mugenation

(fine citazione)

Se non dovesse funzionare, ecco un secondo metodo (più contorto):

1) Farti un secondo Mugen con lo screenpack di base da 10 personaggi e con SOLO UN PERSONAGGIO CARICATO (quello che ritieni avere l'errore... ricordati quali erano i personaggi annunciati nel VS Screen quando si era bloccato il Mugen "regolare")

2) Aprire questo Mugen ed attendere 10 secondi senza premere alcun tasto (rimanendo quindi nel menù dove si sceglie tra "arcade", etc).

3) Dopo 10 secondi si attiva la modalità DEMO mostrando l'incontro con due char presi a caso (visto che ne hai solo uno viene scelto solo quello).

4) Se tutto funziona regolarmente, chiudere il Mugen e provare a caricare un altro personaggio cancellando il riferimento di quello precedentemente usato (bisogna sempre avere SEMPRE E SOLO un personaggio caricato in questa versione Mugen)

5) Seguire i punti precedenti fino a che non si becca il char che fa chiudere il Mugen. Il fatto che il char è stato caricato in modalità DEMO, impedisce (non so per quale ragione) che la segnalazione Windows rompa le balle.
Pertanto il Mugen si chiuderà, ma questa volta il messaggio di errore lo si vedrà chiaramente

-------------

Terzo metodo (se non funzionano i due precedenti)... testare il tutto su Linux con il LinuxMugen (che non risente della segnalazione errori windows).
Se tutto funziona regolarmente sotto Linux il problema è uno dei 4 Assert Failure (Vedi Faq relativa).
 
Top
williamwilson
view post Posted on 17/4/2008, 15:58




Il winmugen si comporta in questo modo anche quando incontra problemi dovuti all'audio.
Io ho scoperto che per evitare crash, con la conseguente chiusura del mugen e l'odioso messaggio di windows, dovuti ai file audio(mp3,mpc,ogg, ecc) è necessario che nel file system.def siano presenti
(sia specificati nel file def e sia presenti nella cartella) i seguenti file audio così configurati:



[Music]
title.bgm = data/title.mp3
title.bgm.loop = 1

select.bgm = data/select.mp3
select.bgm.loop = 1

vs.bgm = data/vs.mp3
vs.bgm.loop = 1



ho verificato che, mancando uno di questi file il mugen crasha continuamente, soprattutto quando va in demo, ma anche durante un continue, insomma problemi vari anche lontani da queste schermate ma che per misteri che sconosco, sono collegati a questo fattore.

Poi, ricordate di usare un plugin adeguato, io per esempio uso solo mp3, che sono più flessibili degli altri file audio, e mi trovo bene con in_mp3.dll e malissimo con in_mad.dll per fare un esempio...
 
Top
1 replies since 10/4/2008, 19:42   408 views
  Share