ForumFree

Inserire le lifebars

« Older   Newer »
  Share  
Birelhot
view post Posted on 9/12/2008, 20:55




E' un tutorial sempliciotto però è pur sempre un inizio.
Eccolo qui:
Questa è una domanda che i "principianti" si pongono spesso ed è per questo motivo che ho deciso di fare questo tutorial.

Per prima cosa bisogna sapere a cosa serve la lifebar.
Essa è una barra posta nella parte superiore dello schermo, che visualizziamo quando facciamo un combattimento; segna molte cose, che elenco subito:

-Il tempo, segna appunto il tempo trascorso in un match;

-La vita,è una barra immancabile nel determinare la vittoria in un match, perchè quando finisce si perde o si vince(se finisce la vita dell'avversario);

-L'energia(o in alcuni casi "chakra), è un'altra barra, posta solitamente sotto la vita, che permette di fare le Hyper e le Super (le mosse speciali dei char) a seconda della quantità di energia a disposizione; essa si incrementa dando colpi, parandoli, schiacciando determinati tasti, o in alcuni casi anche da fermi;

-Il nome del char;

-L'anteprima del char, solitamente in questa immagine si visualizza la faccia;

-Il numero di match vinti.
Queste da me elencate sono tutte le cose che troviamo in una lifebar; però per fare un'esempio ed essere capito al massimo ho anche fatto un semplice schema che ora posto:
image


Ora che ho spiegato cosa è la lifebar spiego come si installa.
E' una cosa molto semplice, ma per sicurezza è sempre meglio fare un backup delle cose che verranno modificate e/o sostituite in questo caso i file che si chiamano "fight".

Poi possiamo incominciare coll'installazzione.

E' un procedimento abbastanza semplice; bisogna mettere i file scaricati (solitamenti racchiusi in un file .rar) nella cartella data, visualizzerete sicuramente un'avviso che vi dice se siete sicuri di voler sostituire determinati file, ma se voi avete fatto un backup potete dire di "sì" tranquillamente.

Ultima segnalazione: in alcuni casi ci potrebbero essere dei font (.FNT) che vanno inseriti nella cartella "font" del mugen.

Ricordatevi di unzippare i file!

Spero di essere stato abbastanza chiaro, perchè essendo questo il mio primo tutorial potrebbe esserne difficoltosa la lettura.

by Birelhot

Edited by Legato Bluesummers - 13/12/2009, 13:26
 
Top
0 replies since 9/12/2008, 20:55   469 views
  Share