ForumFree

Posts written by Nobun

view post Posted: 20/1/2014, 00:15 discussione temporanea - Parte I: I capitoli del cammino dell'Uomo
AREA REPLAY

In questa discussione il vincitore di un incontro ufficiale pubblichi il proprio replay.
A differenza degli altri topic, che hanno regole più ferree, in questa discussione sono ammessi anche commenti alla partita ed un po' di discussione libera. Il tutto allo scopo anche di mantenere viva e piacevole l'esperienza del torneo e per potersi confrontare.

I partecipanti e gli eventuali commentatori (partecipanti o non) sono tutti invitati a mantenere un atteggiamento decoroso, costruttivo e sportivo.
view post Posted: 19/1/2014, 23:59 discussione temporanea - Parte I: I capitoli del cammino dell'Uomo
ORGANIZZAZIONE INCONTRI

In questa discussione UNO dei contendenti per un particolare match scriva:
data, ora e server in cui si disputa la partita

(oltre al server ufficiale wesnoth ricordo anche il server, più privato: laltromondo.dynalias.net:15000 )

Questa discussione è deputata inoltre a:

- riportare se un dato incontro è stato sospeso e per quando questo verrà ripreso.
- segnalare eventuali reclami
- riportare eventuali problemi avuti con l'avversario (è stato contattato per PM ma non ha dato risposta, non si è presentato all'appuntamento dell'incontro senza spiegazioni, etc) in modo da permettere a noi organizzatori di tener traccia di eventuali problemi e regolare eventuali provvedimenti sulla base del comportamento dei giocatori.
- segnalare che una data partita sarà senza osservatori (in tal caso sarebbe meglio che la persona che notizi sulla data/ora dell'incontro, si preoccupi anche di precisare che sarà senza osservatori per richiesta di ... )

Evitate SPAM, perché come vedete questa discussione già ospiterà diversi tipi di interventi... siete quindi pregati di non complicarci il lavoro.

Si ringrazia per la collaborazione

PS: gli interventi in questa discussione potrebbero venire, volta a volta, cancellati da mich e Nobun, per tenere la discussione più "ordinata". Verrà comunque tenuta traccia delle eventuali vertenze aperte, delle eventuali problematiche etc etc anche qualora i relativi messaggi in questa discussione fossero stati cancellati.
view post Posted: 19/1/2014, 22:41 discussione temporanea - Parte I: I capitoli del cammino dell'Uomo
[b]ISCRIZIONI[/b]
Questa discussione è deputata a raccogliere le iscrizioni al torneo ufficiale 2013 (febbraio 2014).

[u]Importante[/u]:
Sono vietati messaggi SPAM e qualsiasi messaggio che non contenga una richiesta di iscrizione ovvero una richiesta di cancellazione dalla lista (in quest'ultimo caso perché l'utente in questione, iscritto, decide rinunciare alla partecipazione).

Dovrete scrivere un messaggio come questo:

CITAZIONE
Vorrei iscrivermi.

Iscritto n. ___

Potete aggiungere anche qualcosa di più personale purché:
1) non scriviate qualcosa che induca altre persone a rispondere. Questa non è una discussione, ma una sorta di registro delle iscrizioni. Siete pregati di agevolare il compito a noi organizzatori.
2) Alla fine del messaggio [u]dovete scrivere qualcosa (del tipo "Iscritto n. ______), separato di una riga dal resto del messaggio, che tenga il contenga il numero totale degli iscritti. E' una cosa facile: basta inserire il numero che segue rispetto a quello indicato nel messaggio precedente (questo messaggio, ad esempio, indicherà il numero 0, quindi il prossimo che scrive sa che deve scrivere "1" e così via) ovvero, se ci si cancella dalla lista, basta sottrarre 1 numero al numero precedente. Non è una cosa difficile, ma è una cosa che aiuterà moltissimo noi organizzatori a tenere il conto esatto degli iscritti
3) siete pregati di non abusare della possibilità di cancellarvi dalla lista nei termini previsti per la scadenza. Se avete dubbi sulla iscrizione, siete pregati di riflettere prima di iscrivervi. La possibilità di cancellarsi deve essere vista come una sorta di possibilità qualora un imprevisto abbia indotto quel tale giocatore a tornare sui propri passi.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

---------

Numero di iscrizioni attuali: 0

Edited by Nobun - 19/1/2014, 23:50
view post Posted: 19/1/2014, 20:35 discussione temporanea - Parte I: I capitoli del cammino dell'Uomo

[size=18pt]VII edizione
del Torneo Italiano di Battle for Wesnoth

organizzato da WIF![/size]



Competizione ufficiale della community per il titolo di campione italiano (in singolare).

REGOLAMENTO (siete pregati di leggerlo fino in fondo)

Accesso al torneo

- è consentito ai soli iscritti al forum di W.I.F. (per motivi organizzativi)
- l'ammissione è garantita a tutti coloro che già hanno preso parte ad edizioni precedenti del torneo o sono membri attivi della comunità,
- i neo iscritti, le matricole e gli utenti non assidui del forum accederanno al tabellone principale dopo una mini qualifica,
- le iscrizioni sono aperte da oggi e fino a Domenica 9 febbraio 2014 alle ore 13:00 (fa testo l'ora del forum)
- Vi sono due tabelloni. Un primo tabellone per la fase preliminare del torneo ed il tabellone principale da 16 giocatori. L'assetto della fase preliminare dipenderà dal numero degli iscritti. Al momento il torneo è aperto all'iscrizione di 20 giocatori, di cui 8 si contenderanno, nella fase preliminare, 4 posti nel tabellone principale e i restanti 12 verranno ammessi direttamente al tabellone principale.
- Eventuali modifiche alla struttura del tabellone per le fasi preliminari potranno essere disposte in caso di un numero di iscritti maggiore o minore.
- Il sorteggio per gli abbinamenti della fase preliminare verranno fatti domenica 9 febbraio 2014 alle ore 21:30 circa nella Chat Ufficiale di W.I.F. su IRC con metodo di sorteggio casuale usando il bot programmato da Nobun
- Il sorteggio per gli abbinamenti del torneo principale verranno fatti la domenica successiva, stesso orario, con le stesse modalità. Le posizioni delle teste di serie verranno invece determinate con un criterio non casuale, basato sul ranking dei giocatori calcolato sulle performance tenute nei tornei precedenti

Avvertenze

- si sconsiglia (ma non si vieta) la partecipazione al torneo nei seguenti casi:

- non si dispone della connessione ad internet in modo continuativo
- non si dispone di tempo sufficiente nell'arco del prossimo mese per giocare le partite (giorni ed orari molto limitati)
- giocatori alle prime armi con poca dimestichezza con opzioni ed interfaccia di Wesnoth
- non si è in grado di accedere ed usare con facilità: forum, messaggi privati del forum e chat di W.I.F. (questo per motivi organizzativi)

Tipologia della competizione ed Arbitraggio

- Il torneo si svolge con la formula del tabellone a sorteggio con scontri ad eliminazione diretta 1 vs 1.
- Arbitri della competizione sono, per questa edizione, mich e Nobun che, qualora decideranno di partecipare al torneo, sono inibiti dal decidere eventuali diverbi sorti in occasione dei loro personali incontri.
- Qualora gli arbitri sian impossibilitati (per impedimento o perché si tratta di incontro direttamente loro riguardante) potranno intervenire e dirimere eventuali diverbi anche le teste di serie n.1 e n.2 (baro_st e Luigit) in quanto giocatori veterani del torneo, che quindi possono offrire un grado di imparzialità pressoché assoluto.
- Le decisioni prese da uno degli arbitri così indicati sono insindacabili.
- Per comodità espositiva d'ora in poi si parlerà al singolare di "Arbitro" da intendersi come uno qualunque degli arbitri indicati in questa sezione del regolamento che sia intervenuto su una data questione.

Come iscriversi

- ci si iscrive intervenendo su QUESTA DISCUSSIONE
- la data dell'invio della risposta fa fede per il rispetto dei termini di iscrizione e nell'accesso ai posti disponibili.
- in caso di esaurimento posti e/o di rinuncie e/o squalifiche il diritto di partecipazione verrà determinato rispettando l'ordine di precedenza cronologica degli eventuali esclusi dal torneo.

Tabellone del Torneo

Il Tabellone del Torneo 2013 è consultabile qui.
Sarà anche resa disponibile una LISTA DEGLI ISCRITTI (in ordine alfabetico) per poter più facilmente individuare il vostro avversario e contattarlo via PM.

Il Sorteggio per la composizione del Tabellone

Segue il modulo delle "teste di serie" (come nel Tennis), in base ai seguenti criteri:

A) Sono riservati i primi due posti per le teste di serie:
Baro_st è la testa di serie n.1 in quanto unico giocatore plurititolato nella storia di WIF
luigit è la testa di serie n.2 in quanto vincitore di un torneo e sempre classificato nei primi 4 posti
per la determinazione delle altre teste di serie si seguiranno i criteri delle lettere seguenti:

B) Sarà assegnato 1 punto per ogni turno giocato nei tornei precedenti,
C) Sarà assegnato un punteggio aggiuntivo per i piazzamenti d'onore (8-6-3-1 punti per i primi 4 classificati nelle precedenti edizioni),
D) A parità di posizione verranno considerati in ordine: il piazzamento nel precedente torneo, la presenza di menzioni speciali (Rookie of The Year, Miglior Strategia, ecc.), la data di iscrizione,
E) Saranno presi in considerazione i punteggi ottenuti negli ultimi tre tornei attribuendo: punteggio pieno per l'ultimo, 2/3 del punteggio per il penultimo, 1/3 del punteggio per il terzultimo.
F) Si considereranno teste di serie solo le prime 8 persone che rientrano nella classifica così definita (comprese le teste di serie "riservate" di cui al punto A)

Secondo questo schema i classificati saranno collocati agli estremi del tabellone (per garantire una distribuzione uniforme rispetto al risultato).

Svolgimento partite

- Dopo la pubblicazione o l'aggiornamento del tabellone, i partecipanti avranno 7 giorni di tempo per contattarsi tra loro come meglio credono (MP sul forum, chat, ecc.) e giocare la partita, pena l'esclusione dal torneo di ENTRAMBI I GIOCATORI dalla competizione. Decisioni in merito potranno subire modifiche a seconda del comportamento dei partecipanti e sono a discrezione dell'arbitro.
- E' obbligo di entrambi i giocatori segnalare NELLA APPOSITA DISCUSSIONE casi in cui la partita rischia di sforare sui tempi o se ci sono problemi tra le parti in merito.
- I giocatori sono inoltre invitati a riferire pubblicamente
- Le partite possono essere salvate e riprese.

Evitate di dare forfait dopo aver passato il primo turno: il vostro avversario vincerebbe a tavolino per abbandono ma la comunità verrebbe privata di una partita a cui assistere (o da rivedere in Replay).

Vittorie e sconfitte

- In qualunque modo le partite si svolgano E' OBBLIGATORIO E A CURA DEL VINCITORE SALVARE UN REPLAY DELLA PARTITA e postarla sul forum nel topic dedicato al "Torneo 2012" nella sezione "Insieme" (in altri topic non verrà considerato valido). L'impossibilità a fornire il replay della partita determinerà la nullità dello scontro e la necessità di ripeterlo; se questo o il mancato invio comportasse il superamento dei 7 giorni limite si procederebbe come da regolamento (vedi sopra), ovvero con la squalifica per abbandono di entrambi i giocatori.
- Il REPLAY fornisce all'arbitro la prova dell'eventuale vittoria e del rispetto dei termini previsti dallo scenario del torneo.
- Eventuali contestazioni devono pervenire non oltre le 24 ore dalla pubblicazione dei risultati NELLA APPOSITA DISCUSSIONE
- L'Arbitro può chiedere (a sua totale discrezione) la conferma del risultato della partita al giocatore "perdente" mediante un messaggio privato sul forum. Quest'ultimo si impegna a fornire tale conferma entro 24 ore dalla richiesta, pena sanzioni per le prossime edizioni del torneo.
- Se non sapete come salvare e dove recuperare un file di Replay chiedetelo sul forum.

Scenario di gioco, versione di Wesnoth e altro

- Si gioca con le versioni 1.10 e si continuerà con la stessa anche qualora nel frattempo uscisse la stabile 1.12
- I Giocatori devono usare durante le partite i nomi (nick name) con cui sono iscritti sul forum (al massimo possono aggiungere il prefisso WIF_ )
- E' necessario Attivare gli effetti di Alone sotto: Preferenze >> Video (altrimenti non potrete vedere alcuni elementi del gioco)
- Il torneo 2013 (febbraio 2014) si gioca sullo scenario del torneo 2012 ( intitolato "VI torneo 2012") che TUTTI i partecipanti devono scaricare ed installare (per motivi tecnici), lo trovate qui:

- Dal Forum, nell'area Download (dovete loggarvi per accedere) a questo link: http://wif.altervista.org/index.php?action...;sa=view;id=194
- Dal Server Ufficiale cercando: WIF Tournament 2012


- Lo scenario è lo stesso per tutte le partite e contiene al suo interno settaggi per i reclutamenti ed altri aspetti del gioco che, SE NON RISPETTATI, RENDONO LA PARTITA NULLA.
Responsabile di queste operazioni è colui che "Crea" la partita stessa che dovrà quindi assicurarsi di controllare, in fase di creazione di:

- spuntare la casella "Usa impostazioni della mappa"
- selezionare l'era di Default (*)

(*) non esiste un ERA specifica per questo scenario, ma è obbligatorio scegliere l'era di Deafault per evitare problemi di compatibilità con i replay (regola aggiunta il 16/11/2012). I reclutamenti infatti sono decisi dallo scenario stesso.

Le partite si dovranno svolgere ammettendo gli osservatori, salvo che uno dei due contendenti comunichi nella APPOSITA DISCUSSIONE nonché AL PROPRIO AVVERSARIO di voler giocare senza osservatori. Eventuali abusi degli osservatori verranno valutati dall'arbitro ai fini di eventuali provvedimenti disciplinari.

In caso di tale richiesta, è compito di chi crea la partita di disabilitare gli osservatori.

Mappa:
- La mappa è simmetrica
- Dimensioni 41x21
- E' prevista la "Nebbia di Guerra"

Unità a Fazioni
- Le fazioni e i leader SONO IDENTICI per entrambi i giocatori.
- Il leader è per entrambi il Silver Mage (l'unità dotata di teletrasporto)
- Le unità reclutabili sono una selezione presa da tutte le fazioni (ad eccezione dei draghi) e partono dal livello uno o zero.
- Alcune unità saranno Pre-reclutate e avranno un'icona in alto a distinguerle. Si tratta di Unità di Elite: sono come i pezzi degli scacchi: sono uniche, non reclutabili o reintegrabili una volta perdute negli scontri. Tra esse ci sono anche le uniche unità volanti disponibili nel gioco: fatene un buon uso.

Come vincere (o perdere)

Ci sono due modi per vincere uno scontro:

CLASSICO: come da normale partita a Wesnoth, sconfiggendo il leader avversario.

TATTICO (Studiato per questo scenario): Occupando con le proprie truppe tutti le sei Sorgenti Magiche sparse sulla mappa (in modo equidistante dalle due fazioni).


VORTICI DIMENSIONALI: Sulla mappa ci sono 4 Vortici dimensionali che permettono (dopo il terzo turno a partire dal secondo giocatore) di arrivare più velocemente dall'altro lato speculare della mappa. Questo per favorire attacchi a sorpresa e sortite.
Se un'unita teletrasportata, finisce su un terreno "burrone", per mancanza di spazio nella zona di arrivo, e non è di tipo "volante"... muore!
Se a morire in questo modo è un Leader, l'evento sarà segnalato in ritardo, e solo fine turno. Per motivi regolamentari la morte sarà considerata come se fosse avvenuta nel momento esatto del teletrasporto.
ATTENZIONE: i criteri di apparizione delle unità dopo aver effettuato il teletrasporto sono descritte in questo post.

Le istruzioni sono riportate anche nell'intro dello scenario stesso.

Sanzioni

Giocatori trovati a modificare il codice dello scenario o comportamenti ugualmente atti ad alterare gli equilibri del gioco verranno squalificati senza appello.

E' vietato presentare iscrizioni multiple utilizzando account diversi (la regola è la medesima del forum).

Stessa sanzione è prevista per chi utilizza un linguaggio volgare ed offensivo nella chat di gioco (il materiale è visibile nel replay che sarà poi postato sul tabellone). Le regole del linguaggio in questo caso sono le medesime del forum.

In bocca al lupo... vinca il migliore... e ricordate: è solo un gioco, siamo qui per divertirci!.

Edited by Nobun - 20/1/2014, 00:08
view post Posted: 19/6/2011, 10:38 Episodio 01 - Parte I: I capitoli del cammino dell'Uomo
Vi era un tempo in cui i draghi vivevano in queste terre (1).
Un'epoca afflitta da una violenza senza fine, nonché intrisa di guerre e battaglie (2).
I Draghi erano continuamente braccati dall'uomo, poiché considerati una minaccia (3).

Se dovessi pensare a questa introduzione come da inserirsi in un fumetto, ecco come le dividerei:
1) -> sfondo: immagine lunga che mostra montagne apparentemente disabiltate
2) -> sfondo: una grande immagine in cui si vedono diversi uomini in armatura combattere tra loro
3) -> sfondo: qui ci vedrei bene una immagine di un uomo in armatura con una spada ed un drago rampante... tipo l'iconografia di S. Giorgio ed il Drago


Ep. 01: lo straniero senza nome

La scena inizia in un piccolo villaggio. Vediamo questo piccolo villaggio letteralmente circondato da un gruppo di banditi armati ed intenzionati a far razzia di tutto. I Bambini stanno abbracciati alle loro madri e gli anziani cercano di proteggere i loro cari nonostante non ne abbiano più le forze. Apparentemente non si vedono uomini.
Una parte di questi mercenari trascina al centro del villaggio, tenendolo con una intreccio di catene, un drago rosso che cerca di dimenarsi

---

Bandito 1 (Capo dei Banditi): "Bene Bene... vedete quel drago lì? lo teniamo a digiuno da diverso tempo, così che, per sopravvivere, deve per forza mangiare ciò che gli diamo noi. Se non volete essere voi il suo pasto farete bene a darci tutto quello che volete. E per dimostrarvi che facciamo sul serio..."


Il bandito schiocca le dita. In corrispondenza di quel segnale altro bandito trafigge con la spada uno degli anziani che si erano messi come scudo per proteggere donne e bambini, senza però ucciderlo. Dopo di che lo prende con la forza, trascinandolo fino a portarlo al cospetto del drago rosso tenuto prigioniero


Bandito 2: "Vedete cosa succede a chi non ci ascolta? lo faremo divorare vivo. Forza, drago, eccoti finalmente un pasto"


Il drago rosso, però, sembra ancora semplicemente dimenarsi senza sputare fuoco né mostrando alcuna intenzione di divorare l'anziano ferito


Coro di banditi: "Mangialo, Mangialo, Mangialo ..."
Bandito 2: "Non potrai resistere a lungo senza mangiare. Lo so che vorresti far di tutto per combatterci, ma prima o poi dovrai cedere"


Il capo dei Banditi fa quindi un cenno con la testa. Subito dopo tale gesto, gli uomini che tenevano i capi della catena si mettono a tirarli con forza allonanandosi dal drago in modo da aumentare la stretta delle catene. Il drago quindi non si regge più in piedi e si accascia a terra


Bandito 2: "Ribellarti a noi non porta nulla, perché non puoi impedirci di fare quello che vogliamo"


Il secondo bandito quindi trafigge, questa volta mortalmente, l'anziano e poi con un calcio scaraventa il cadavere indietro, lontano dalla portata del drago


Bandito 2: "Vedi? Lo avremmo ucciso comunque ed avresti potuto mangiarlo. Ma visto che non ci hai obbedito dovrai ancora digiunare"


Improvvisamente si sente il rumore di una cerbottana ed il bandito (2) giace morto, colpito da un piccolissimo dardo avvelenato. Si scorge in primo piano una ragazza(1), che sembra essere arrivata di corsa, reggere in mano una cerbottana nera cercando di recuperare il fiato per colpire ancora.

Questa ragazza è, come vedremo, un personaggio principale. Per cui si deve dire in breve i tratti fisici caratteristici più importanti: statura media, capelli ricci rosso scuro. Per le altre caratteristiche fisiche vi lascio alla vostra fantasia :P



Bandito 1: "Oh... hai osato eliminare uno di noi.. la pagherai cara. Uccideteli tutti! ...Ma lasciate la ragazza per ultima..."


Il folto gruppo di banditi quindi, armi in pugno, dà inizio alla strage. Le persone cercano di difendersi come possono e qualche bandito ci rimette la vita. Anche la ragazza, con la propria cerbottana, cerca di eliminare più banditi possibili. Ma i banditi sono troppi e le persone quasi tutte indifese. La strage ha quindi avuto il suo inevitabile esito. Vediamo infatti il villaggio disseminato dei corpi ormai esamini di tutti i suoi abitanti, eccetto solo la ragazza con la cerbottana nera. Vediamo quindi una immagine della ragazza che, paralizzata dal trauma, ha dipinto uno sguardo sconvolto.
Il Drago rosso, nonostante sia dilaniato dalla stretta delle catene, trova la forza di alzare per un attimo solo la testa e lanciare un forte e prolungato grido.
I banditi a stento sopportano il rumore, mentre la ragazza è troppo traumatizzata per rendersi conto di quello che le sta succedendo attorno.


la scena si sposta poco fuori il villaggio, vediamo di spalle una figura girare la testa nella direzione del grido del drago, Questa persona si mette a correre verso l'interno del villaggio.

La scena poi si sposta di nuovo all'interno del villaggio. Vediamo il drago nuovamente accasciare la testa che era riuscito a sollevare con fatica. La giovane donna ancora paralizzata dal trauma

Bandito 1 (con un sorriso quasi "demoniaco"): "Ed ora tocca a te"


Ma appena pronunciate queste parole una voce soggiunge improvvisamente


[LUI] (urlando): "Non muovetevi o farete una brutta fine"

Descrizione del protagonista (senza nome). Questa descrizione contiene molti più particolari.
Vediamo infatti una figura slanciata, carnagione chiara, vesti chiare.
Capelli lisci, lunghi e di colore azzurro, a coprire interamente l'occhio destro.
L'occhio sinistro invece rimane scoperto (di colore azzurro pure esso).
Il protagonista indossa una sorta di veste "a spalla" (non so come dire... avete presente le spalliere di Raul di Ken Shiro?)... praticamente una sorta di armatura argentata ma limitata solo alle spalle... per il resto vesti normali ed una spada. Sulla spalla destra - sopra a questa sorta di armatura - vediamo "appiccicato" una sorta di "affare metallico" dalla forma di un quarto di cerchio. E' come una sorta di lama a forma di quarto di cerchio, anche se una lama esattamente non è.
Potrebbe essere uno stravagante elemento decorativo?



Gruppo di banditi: (ride)
Capo dei banditi: "Ah ah ah... molto divertente. Ma guardati... sei da solo, e per giunta vestito come un buffone (si riferisce a quel "coso" strano sulla spalla destra ndr)... cosa credi di poter fare?"


Senza proferire una parola [Lui] si avvicina al Drago rosso. Il drago rosso riesce in qualche modo a rialzarsi trascinando quindi coloro che tenevano i capi della catena. Il drago quindi si alza imperioso guardando [lui], apparentemente come se volesse attaccarlo



Bandito 1: "Ah quanto pare ti sei deciso a fare qualcosa di utile, Drago. Uccidilo pure e mangiatelo, se ti va"


Ma, mentre [lui] si avvicinava il drago il drago abbassava lentamente la testa... fino ad appoggiala sulla spalla sinistra di [lui]. [Lui] appoggia una mano sopra la testra del drago come in una sorta di abbraccio


[lui] (sottovoce): "resisti ancora un po'... ti ho trasmesso un po' della mia energia... ora non dovresti più sentire i morsi della fame e dovresti sentirti meglio. Non ti preoccupare... ora è tutto finito"
[lui] (gridando): "liberateli... il Drago e la ragazza... liberateli immediatamente"


Bandito 1: "come osi darmi ordini? Uomini... non abbiate pietà e fatelo fuori... e già che ci siete uccidete pure il Drago... non ci serve a nulla un drago che non ci ubbedisce e che si fa addomesticare dal primo straniero che incontra"


Vediamo quindi i banditi sfoderare le spade e cominciare ad attaccare [lui], ma anche (un gruppo più esiguo) il drago incatenato. I fendenti diretti al drago però non sortono effetto alcuno. Anzi... il corpo del drago sembra completamente invulnerabile ai fendenti, ed infatti tutte le lame che lo colpiscono si spezzano.
Nel fattempo i banditi che attaccano [lui] si vedono via via cadere sotto i fendenti della sua spada, all'inizio nessuno riesce a colpirlo, ma ad un certo punto il numero dei banditi sembra accrescere ed attaccarlo in massa. In quel momento [lui] pianta allarga il braccio come se volesse tirare un fendente, ma rimane immobile.
I fendenti colpiscono [lui] che apparentemente non fa nulla per difendersi, ma le lame, anziché lacerare il corpo di [lui] si spezzano.
A questa visione i banditi si sentono terrorizzati e la loro spavalderia lascia il campo ad un generale panico. [Lui] allora, senza perdere tempo, usa la spada contro tutti i banditi fino a che non rimane in vita solo il capo, preso dal panico.
[Lui] quindi libera il drago dalle Catene e, nel frattempo, la ragazza sembra essersi ripresa dallo shock e si mette ad urlare contro il capo dei banditi che la prende in ostaggio.



Bandito: "Eh Eh... Ora se non mi lascerete via libera io ucciderò questa ragazza"


Nemmeno il tempo di terminare, che [lui], molto velocemente, colpisce il capo dei banditi a mani nude riuscendo a liberare la ragazza. Il drago rosso poi, con un volo si erge sopra di tutti e lancia una fiammata letale contro il bandito. La ragazza poi si precipita ad abbracciare [lui]

Questa come dovrebbe essere l'immagine dell'abbraccio. Ciò che ho in mente io però potrebbe non essere coerente con la dinamica delle azioni che si sono verificate prima. In tal caso il disegnatore è autorizzato anche a disegnare la vignetta in modo leggermente diverso o comunque anche totalmente diverso da quello che dirò qui, purché si riesca a trasmettere quello stesso tipo di iconografia e messaggio. Ora si capirà meglio.


La scena così come pensata da me:
Io mi immaginavo [lui] di profilo. Sguardo verso destra. Non si vede l'espressione del volto. Testa leggermente reclinata verso il basso come stesse riflettendo (ma l'espressione, ribadisco, non deve vedersi... solo potersi vedere la bocca come in una espressione di riflessione / serietà, ma senza che si possa vedere il resto del volto. In teoria poi, se rivolto a destra, la cosa dovrebbe essere agevolata (intendo il fatto di non mostrare l'espressione del viso) visto che è l'occhio destro quello sempre coperto dai capelli.

Lei invece dovrebbe essersi appoggiata con la testa sulla schiena di lui, nascondendo quindi parte del suo volto proprio sulla sua schiena. L'espressione di lei invece dovrebbe vedersi e dovrebbe essere un misto di disperazione / senso di abbandono / determinazione... le braccia dovrebbero cingere la vita di lui a formare questo abbraccio.



Ragazza: "Grazie... grazie mille, straniero. Mi hai salvata. Ti prego... dimmi il tuo nome"
[Lui]: "Nome? non ho mai avuto un nome, per mia fortuna"
Ragazza: "Tutti abbiamo un nome... il mio è Lionore"
[lui]: "Tutti gli uomini forse avranno un nome... ma dovresti avermi visto combattere... io non sono propriamente un essere umano..."
Lionore: "Non mi importa... ti prego... portami con te... non mi è rimasto nessuno"
[lui]: "Forse non hai capito. Pur essendo nato come umano io sono a tutti gli effetti un drago. E gli umani hanno da sempre paura dei draghi"
Lionore: "Io non ho paura di te... mi hai salvata. Vorrei venire con te, non ho paura di incontrare i draghi"
[lui]: "Un drago non può mai abbandonare chi è in difficoltà. Se proprio ci tieni a venire, non te lo impedirò"


[lui] quindi guarda verso il drago rosso


Drago: "Grazie per avermi salvato"
[lui]: "In un certo senso siamo fratelli... anche se sei un drago rosso sei sempre uno di noi"
Drago: "E' bastato uno sguardo per capirlo... sei un Drago nero, vero? Lo so che tra Draghi neri e Draghi rossi ci sono sempre stati dissapori, ma abbiamo sempre vissuto in un rispetto reciproco. Ultimamente però è successo qualcosa di strano e vorrei parlartene"
[lui]: "Cosa intendi dire?"
Drago: "Ultimamente ho visto sempre più draghi rossi comportarsi stranamente! E' vero... noi draghi rossi, a differenza vostra, siamo stati sempre molto più irruenti ed aggressivi, ma molti dei miei simili hanno cominciato ad attaccare villaggi umani senza alcuna spiegazione. Ho provato a parlarne al mio clan. Purtroppo non hanno voluto credermi, ma sono sicuro che qualcuno è riuscito a trovare il modo di controllare le menti di noi draghi rossi, e non credo abbia in mente nulla di buono. Poiché non hanno voluto credermi hanno deciso di attribuirmi il massimo disonore per un drago: avere in dote un nome. Un drago che ha un nome è un drago che deve essere riconosciuto per il tipo di biasimo ricevuto. Il mio clan mi ha dato il nome di "Liar" proprio a sostenere che io stessi mentendo"
[lui]: "mi piacerebbe poter fare qualcosa, ma il tuo nome può essere cancellato solo dal tuo clan. Però ho notato anch'io qualcosa di anomalo e voglio crederti. Come sai però, Liar, sono costretto a chiamarti per nome in virtù delle regole della società dei Draghi... non possiamo depurarti dal disonore"
Liar: "Lo capisco... ti chiedo solo di portarmi dal tuo Clan. Sono sicuro che voi draghi neri, da sempre noti per la vostra saggezza, saprete ascoltarmi come la mia gente non ha voluto fare"
[lui]: "certo... ti condurrò dalla mia famiglia"
Lionore: "aspettatemi, voglio venire anche io. Dopotutto mi hai detto che non puoi abbandonarmi, non è vero?"
[lui]: se proprio ci tieni, puoi venire...


[lui], il drago rosso (liar) e la ragazza (Lionore) partono quindi alla volta del rifugio del clan dei draghi neri.


Fine episodio


----------------

-> Episodio 2 (ancora da scrivere)
view post Posted: 3/9/2010, 21:55 All Bitmap 2.0 - Opensource Software
Really... A tutorial isn't needed :D .
My program want to do a specific task:
You have some images (RGB or 8-bit) and you want to produce a clone of the same images (equal like original ones) that uses a the palette configuration contained in the .act you load.
All Bitmap is basicly a tool for a index-remapping of pixels of any processed image (if RGB also conversion from RGB to 8-bit).

So, for example you have an image (original) that uses color 0=black, 1=white, 2=blue and you want to convert with a .act files that cointains 0= white, 1=blue, 2=black. The new image will result equal like original, but if you will see the new palette configuration (so new image will have 0= white, 1=blue, 2=black) but will appear exactly the same like was before

Infact the program is thinked mostly to be used for Mugen or for openBor. However if you explain me better what do you want to do I'll try to suggest how to do it (if I know) but probably you would need a different program and not Allbmp ;)

PS thank to be the first who said something :P
view post Posted: 23/5/2010, 11:39 Nuovo forum ufficiale - Nuovo Forum Ufficiale
Bhe... visto che non ci si decideva su come chiamare sto forum decido io :P

Mugenation rinascerà sotto un altro nome:

Mugen Rebirth


http://mugenrebirth.forumfree.net


Ho già creato le sezioni più importanti. Mi raccomando... fatevi sentire numerosi e fate girare la voce!.

Per lo staff: convocate williamwilson (non risulta più iscritto in forumfree) così possiamo aggiungere anche lui tra i membri fondatori a pieni poteri.

Abbiamo finalmente una nuova casa. Ora cerchiamo di recuperare tutta l'utenza Mugenation e convogliarla nel nuovo sito (lo chiamo sito e non forum perché non si sa mai... magari in futuro si fa anche un vero e proprio sito ;) )
view post Posted: 23/5/2010, 11:34 Perché abbiamo abbandonato Mugenation - Nuovo Forum Ufficiale
Bene. Visto che si tituba decido io :P

mugenrebirth.forumfree.net

--------------------------

Convocate william così aggiungiamo pure lui ai membri fondatori.
Ho già predisposto molte delle sezioni importanti.

Questa discussione si chiude qui. Ne riapro un altra per discutere del futuro (questa riguarda il passato).
view post Posted: 19/5/2010, 16:51 Perché abbiamo abbandonato Mugenation - Nuovo Forum Ufficiale
lol possiamo sempre aggiungere "mugendef" alle proposte xD

Attendiamo che si esprimano Otto e Willy in modo da avere il panorama completo delle opinioni (così finalmente apriamo sto nuovo forum :P)
view post Posted: 17/5/2010, 18:40 Perché abbiamo abbandonato Mugenation - Nuovo Forum Ufficiale
CITAZIONE
EDIT: perchè non apriamo anche due sezioni dedicate a rpg maker e 2df Maker? Sarebbe bello, anche se così probabilmente attireremo troppa utenza "sbagliata". Magari Soltanto 2dfm che è meno famoso ed è più attinente

Le questioni di contorno preferirei rinviarle a quando abbiamo ripristinato una base solida. Prima credo che sia meglio concentrarci su che nome dare al forum (se mugenation, o altro... se una delle altre proposte già espresse oppure no).

Attendiamo di sapere cosa ne pensano Squall, Willie, Verza e Otto che sono loro i "motori vivi" del forum
view post Posted: 17/5/2010, 18:22 Perché abbiamo abbandonato Mugenation - Nuovo Forum Ufficiale
Mugenmania non l'avevo vista come proposta... o l'hai proposto adesso?
mi pare un nome carino :)
view post Posted: 17/5/2010, 17:27 Perché abbiamo abbandonato Mugenation - Nuovo Forum Ufficiale
Io intanto ho avuto una idea per due possibili nomi:

1) mugenationrebirth (o eventuali combinazioni diverse tipo mugenrebirth)

Il nome mugenationrebirth sarebbe bello (letteralmente significa "la rinascita di mugenation") ma ha due problemi:
a - è lungo da scrivere
b - esserdo lungo da scrivere è facile incappare in errori mentre si cerca il link

Il problema di questo nome è che può essere poco pratico da scrivere e da ricordare

2) in alternativa mi è venuto in mente (non so per quali strani processi mentali l'ispirazione mi è venuta dalla proposte di larryhazard) un altro nome

mugenstate

facile da scrivere e da ricordare. In più
1) ricorda mugenation, con un gioco di parole concettuale (state = stato, nation = nazione)
2) richiama anche un concetto base di programmazione cns (ovvero gli state e statedef)
3) non mi risulta esistano ancora siti con nomi simili.

Eventuali altre proposte sono bene accolte. Ovviamente valgono anche i voti di chi dice "vogliamo mantenere il nome mugenation nonostante tutto". L'obiettivo è prendere una decisione condivisa. Non voglio imporre nulla, a maggior ragione visto che non faccio parte tra i membri effettivamente attivi.
view post Posted: 16/5/2010, 23:49 Perché abbiamo abbandonato Mugenation - Nuovo Forum Ufficiale
La questione del cambio di nome è molto semplice.
Partiamo dal presupposto che quello che si sta facendo è una "rottura" dal sito originario (e me ne dispiace parecchio).
Ora, il problema è che quel "nome" apparterrebbe a quel sito e a Ted.
Sarei favorevolissimo a mantenere lo stesso nome, ma rimane il punto che poi, nel caso in un eventuale ritorno di Ted, la situazione potrebbe complicarsi.

Sono d'accordo che una comunità è formata dalle persone che vi "lavorano", ma è anche vero che la ricostruzione è anche una cesura dal passato.

Queste sono le ragioni che mi farebbero ritenere quanto meno opportuno cambiare nome. Però se preferite mantenere il nome mugenation a me va bene... più che altro era per evitare possibili futuri problemi.
view post Posted: 16/5/2010, 18:59 Perché abbiamo abbandonato Mugenation - Nuovo Forum Ufficiale
Allora è deciso... si apre un nuovo forum e solo quello. E lo si apre su forumfree (se si apre solo un forum mi sembra la scelta ottimale). Facile da gestire, etc

Ora manca solo da decidere come chiamare il forum.

Mugen Italia è escluso (e quindi direi pure no Italia Mugen) perché esiste un group google che ha già "pigliato" questo nome, quindi meglio evitare confusioni.

Idee?

Una volta trovato il nome penso io a creare il forum e settare i primi permessi ;)

Ps... se vi piacciono le targhette che ho creato per questo forum intanto potremmo "conservare" quella di Founder che spetterebbe a Otto, Squall, Verza, William e me. In un secondo momento poi ci sbizzarriremo su eventuali nomi di cariche anche fantasiosi (per me pensavo una cosa tipo "Generale Oscuro"). Vedremo :P

Ps2: Grezzo... il sito Mugenation non appartiene a me e non posso decidere io che fare di ciò che rimane di quel sito.
45 replies since 31/7/2007